AVVOCATO CASSAZIONISTA
18 Febbraio 1973
gabriele.piccinini@sblaw.it
Gabriele Piccinini – Partner dello Studio – laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia con una tesi sulla regolamentazione delle public utilities, ha in seguito collaborato con il Prof. Benazzo, Ordinario di Diritto Commerciale presso la facoltà Economia dell’Università di Pavia, quale cultore della materia dal 2002 al 2014 per i corsi di Diritto Commerciale e Diritto delle Società Quotate e delle Operazioni Straordinarie.
Dottore di Ricerca in Economia Politica e Ordine Giuridico presso l’Università di Pavia, ha svolto attività di ricerca anche all’estero nei campi del diritto societario, commerciale, finanziario e fallimentare e ha pubblicato saggi su varie riviste giuridiche italiane e commentari.
Avvocato Cassazionista, già membro di altri studi legali anche su Milano, opera nel campo del diritto commerciale, del diritto societario, del diritto fallimentare, così come del diritto bancario e del diritto dell’intermediazione finanziaria. In tali aree ha maturato una notevole esperienza nella gestione di rilevanti e complessi contenziosi giudiziali e arbitrali, delle operazioni straordinarie di acquisizione e investimento nonché di ristrutturazione dei debiti a mezzo procedure concorsuali, con clienti nazionali e internazionali. Contestualmente, ha maturato una significativa esperienza nella consulenza stragiudiziale e nella redazione dei più importanti contratti commerciali. Al momento si sta occupando di startup e di diritto e tecnologia.