Un'altra frase un pò più lunga ma non troppo

Procedure Concorsuali e Ristrutturazioni

I professionisti dello Studio SabelliBenazzo hanno maturato notevoli competenza ed esperienza nell’area del diritto (nonché della fiscalità) di tutte le procedure concorsuali tradizionali e delle nuove forme di gestione e soluzione alternativa della crisi di impresa, con particolare riferimento ai piani di risanamento, agli accordi di ristrutturazione e al concordato preventivo, nelle rispettive e varie declinazioni possibili, in continuità o liquidatorie o miste, partecipando a molte operazioni di rilevanti dimensioni.
Lo Studio Sabelli Benazzo è, quindi, in grado di fornire completa assistenza a imprenditori, banche e investitori al fine di individuare le più adatte procedure per gestire e risolvere la crisi, ovvero per procedere alla ristrutturazione del debito e per le operazioni di turnaround. In tale ambito, i professionisti procedono mediante la verifica della documentazione necessaria, il necessario coordinamento con i consulenti finanziari e industriali, la valutazione di profili di responsabilità degli organi sociali, la negoziazione degli accordi con i creditori e la gestione delle posizioni creditorie e debitorie ovvero con la valutazione e l’implementazione di cessione di aziende, rami, partecipazioni o immobili. Qualora necessario, lo Studio SabelliBenazzo provvedere ad assistere i clienti nell’accesso all’autorità giudiziaria, sino alla conclusione del procedimento e alla sua esecuzione, ovvero nelle operazioni stragiudiziali di composizione e ristrutturazione della crisi.
Lo Studio SabelliBenazzo assiste altresì soggetti finanziatori e fondi specializzati in operazioni di acquisizione di asset da realtà imprenditoriali in crisi o insolventi o da procedure.
Inoltre, i professionisti dello Studio Sabelli Benazzo hanno sviluppato un’estesa esperienza nel campo dell’assistenza agli organi di procedure concorsuali, fornendo ausilio nell’ambito delle verifiche del passivo in ipotesi problematiche, nelle azioni recuperatorie e nelle azioni di responsabilità avverso gli organi sociali.
Parimenti, lo Studio Sabelli Benazzo, in virtù delle attività volte, è in grado di fornire assistenza altamente qualificata a soggetti che si trovano a essere oggetto di domande e di azioni da parte di procedure concorsuali, tramite il coordinamento dei propri dipartimenti attivi nelle procedure concorsuali e nel contenzioso.