25 professionisti con una forte integrazione tra l'area legale e quella fiscale

Consulenza Fiscale e Tributaria – Contenzioso Tributario

Lo Studio SabelliBenazzo offre la propria consulenza nella pianificazione fiscale, nazionale e internazionale, delle persone fisiche e di quelle giuridiche, con particolare riguardo alla gestione, protezione e passaggio generazionale dei patrimoni familiari. Lo Studio è in grado di fornire assistenza fiscale anche in relazione alla costituzione e amministrazione di trust e fondazioni di famiglia. L’assistenza comprende sia la pianificazione tributaria di operazioni ordinarie, straordinarie e di riorganizzazione, sia la gestione di tutti gli adempimenti fiscali e societari connessi, a livello di singola società ovvero anche di gruppo.

Lo Studio SabelliBenazzo, con approccio integrato, offre sempre una valutazione deli aspetti fiscali collegati alle eventuali operazioni di acquisizione e fusione, private equity, riorganizzazione societaria, ristrutturazione dei debiti, finanziamenti, operazioni immobiliari cui prende parte.

Lo Studio SabelliBenazzo, inoltre, fornisce consulenza in relazione alle tematiche relative ai prezzi di trasferimento, alla fiscalità societaria, ai piani d’incentivazione e coadiuva i propri clienti nella gestione dei rapporti con le autorità fiscali italiane, anche in sede contenziosa.

Nell’ambito del contenzioso tributario, lo Studio SabelliBenazzo assiste la propria clientela, nazionale e internazionale, nei rapporti con l’Amministrazione competente, tanto per le procedure di interpello quanto per la fase pre-contenziosa, affinché vengano adottati provvedimenti di autotutela, accertamenti con adesione o conciliazioni giudiziali e, qualora ciò non sia possibile, in tutti i procedimenti previsti dall’ordinamento sino alla conclusione dei medesimi e alle successive incombenze.